Il duo pop rock livornese Humanoira con l’EP «Obiettivo Salvezza Vol.1»

Un disco concepito con due approcci apparentemente antitetici ma concretamente molto vicini: pancia e cuore.

Pubblicato da

Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop).

Il 22 aprile 2022 è uscito Obiettivo Salvezza Vol.1, EP del duo toscano concepito con due approcci apparentemente antitetici ma concretamente molto vicini: pancia e cuore.

Obiettivo Salvezza Vol.1 è sicuramente il lavoro più oscuro degli Humanoira che attraverso le cinque canzoni che lo compongono affrontano tematiche complesse e altresì quotidiane, abbandonando l’ironica leggerezza che traspare nei precedenti dischi, cedendo il passo al sarcasmo più spietato, senza mai però lasciar cadere le emozioni nella trappola del cinismo.

Trait d’union di Obiettivo Salvezza Vol.1 è tuttavia la difficoltà che nasce nel dover raccontare la propria vita ancor prima di viverla.

Ultimo treno è il primo brano che ha anticipato il nuovo EP degli Humanoira. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Aprile 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)