Macy Gray, tutti i concerti dell’artista neo soul

Tre date nel 2022 in Italia per l'artista statunitense

Pubblicato da

La straordinaria interprete del neo soul Macy Gray annuncia il “The Reset Tour” con una serie di concerti che in autunno 2022 toccherà anche l’Italia.  

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, è nata a Canton, in Ohio, il 6 settembre 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante.

Si trasferisce a Los Angeles e inizia a esibirsi in alcuni locali jazz. Notata da alcuni discografici, viene messa sotto contratto nel 1999 e pubblica subito un album che diventerà un classico del neo soul: On How Life Is, che contiene la hit mondiale I Try, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

Continua a riscuotere successo con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, The Id, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu.

Nel corso del decennio resta una delle voci più importanti del pop soul e  del contemporary R&B; la sua carriera continua nel 2016 , quando torna alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake. 

Nel 2022 Gray è stata confermata fra i 56 artisti  che parteciperanno all’American Song Contest in rappresentanza dello stato dell’Ohio.

Tre le date di Macy Gray finora previste in Italia nel 2022: lunedì 17 ottobre all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano, martedì 18 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma e mercoledì 19 ottobre 2022 al Gran Teatro Geox di Padova. (La redazione)

[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=148678-macy-gray songkick_id_type=artist]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Maggio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)