Yeah Yeah Yeahs. Il ritorno della band di New York City con «Cool It Down»

Karen O, Nick Zinner e Brian Chase, ovvero gli Yeah Yeah Yeahs, sono una delle band di maggior successo degli ultimi 20 anni.

  • 1Minuto
  • 182Parole

A quasi 10 anni dal loro ultimo disco Mosquito, gli Yeah Yeah Yeahs tornano con Cool It Down, in uscita il 30 settembre 2022 per Secretly Canadian, .

Gli otto brani di Cool It Down, quinto album della band di New York City, sono un perfetto distillato di quello che i fan si aspettano da un nuovo album degli Yeah Yeah Yeahs. Il primo estratto, Spitting Off the Edge of the World, è stato registrato con la partecipazione di Perfume Genius e prodotto da Dave Sitek.

Perfume Genius oltre a cantare con Karen sul brano è presente anche nel video, nel ruolo di angelo vendicatore che guida una limousine. Il video è stato diretto dal creativo e collaboratore di lunga data degli YYY Cody Critcheloe (aka Ssion), che aveva disegnato l’iconografica copertina del loro esordio e diretto lo sfavillante video di Queen di Perfume Genius.

Karen O, Nick Zinner e Brian Chase, ovvero gli Yeah Yeah Yeahs, sono una delle band di maggior successo degli ultimi 20 anni, influenti protagonisti della scena contemporanea indie e alternative rock. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.