«Spark» è il nuovo album del duo indie rock americano Whitney

Terzo album per la band indie rock di Chicago

  • 1Minuto
  • 170Parole

I Whitney sono il duo indie rock americano formato da Julien Ehlrich e Max Kakacek, adorati da Elton John (che intervistandoli per il New York Times ai tempi del loro esordio Light Upon the Lake li definì la sua band contemporanea favorita), dalla critica americana e inglese che ha incensato ogni loro uscita e dal pubblico dei grandi festival.

Spark è il terzo album del duo di Chicago, seguito di Forever Turned Around del 2019, e una nuova pagina nella sperimentazione e contaminazione di generi della band. Se i primi due lavori erano influenzati da un certo tipo di folk rock di matrice indie, il nuovo album esplora sonorità più ritmate e classic pop, portando nuova linfa al ricchissimo sound creato da Julien e Max.

Spark, in uscita il 16 settembre 2022 per Secretly Canadian, anticipato dai singoli Blue, Twirl e Real Love. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.