«Person Pitch», 2007. Il capolavoro dei Panda Bear

Uscito il 20 marzo 2007, «Person Pitch» è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop dello statunitense Noah Benjamin Lennox.

Pubblicato da

Pubblicato il 20 marzo 2007 su etichetta indipendente Paw Tracks, Person Pitch è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop del musicista statunitense Noah Benjamin Lennox.

Un disco fatto di canzoni registrate con un campionatore Boss SP-303 in cui si sovrappongono meravigliosamente samples, loop manipolatati e voci stratificate.

Un lavoro che mescola pop contemporaneo ed elettronica sperimentale dal quale prendono forma brani dagli effetti ipnotici e lisergici da ascoltare senza soluzione di continuità: dall’iniziale Comfy in Nautica alla conclusiva Ponytail.

Un viaggio sonoro ed emozionale di quarantacinque minuti che fanno di Person Pitch l’opera migliore dei Panda Bear e della discografia degli anni 2000. Insomma, quando si dice: un capolavoro! (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Agosto 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)