«Person Pitch», 2007. Il capolavoro dei Panda Bear

Uscito il 20 marzo 2007, «Person Pitch» è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop dello statunitense Noah Benjamin Lennox.

  • 1Minuto
  • 143Parole

Pubblicato il 20 marzo 2007 su etichetta indipendente Paw Tracks, Person Pitch è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop del musicista statunitense Noah Benjamin Lennox.

Un disco fatto di canzoni registrate con un campionatore Boss SP-303 in cui si sovrappongono meravigliosamente samples, loop manipolatati e voci stratificate.

Un lavoro che mescola pop contemporaneo ed elettronica sperimentale dal quale prendono forma brani dagli effetti ipnotici e lisergici da ascoltare senza soluzione di continuità: dall’iniziale Comfy in Nautica alla conclusiva Ponytail.

Un viaggio sonoro ed emozionale di quarantacinque minuti che fanno di Person Pitch l’opera migliore dei Panda Bear e della discografia degli anni 2000. Insomma, quando si dice: un capolavoro! (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.