«Person Pitch», 2007. Il capolavoro dei Panda Bear

Uscito il 20 marzo 2007, «Person Pitch» è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop dello statunitense Noah Benjamin Lennox.

  • 1Minuto
  • 142Parole

Pubblicato il 20 marzo 2007 su etichetta indipendente Paw Tracks, Person Pitch è il terzo album dei Panda Bear, progetto di psichedelia pop del musicista statunitense Noah Benjamin Lennox.

Un disco fatto di canzoni registrate con un campionatore Boss SP-303 in cui si sovrappongono meravigliosamente samples, loop manipolatati e voci stratificate.

Un lavoro che mescola pop contemporaneo ed elettronica sperimentale dal quale prendono forma brani dagli effetti ipnotici e lisergici da ascoltare senza soluzione di continuità: dall’iniziale Comfy in Nautica alla conclusiva Ponytail.

Un viaggio sonoro ed emozionale di quarantacinque minuti che fanno di Person Pitch l’opera migliore dei Panda Bear e della discografia degli anni 2000. Insomma, quando si dice: un capolavoro! (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.