Charley Crockett, l’astro nascente della scena southern soul contemporanea

«The Man From Waco» è il nuovo album del cantautore texano Charley Crockett

Pubblicato da

Charley Crockett è l’astro nascente della scena southern soul contemporanea, con uno suo stile riconoscibile e vicino alla tradizione country e alle atmosfere western dell’Americana. Cresciuto in Texas ascoltando country e rock ha costruito un sound ben riconoscibile, grazie all’originale modo di integrare tradizione blues e folk.

Charley, grazie a un sound ricco e facilmente apprezzabile anche dal pubblico europeo, ha superato senza alcun problema i confini nazionali, riuscendo anche a togliersi di dosso la pesante etichetta di artista country tradizionale.

A oggi ha rilasciato interviste per gli influenti quotidiani anglosassoni come The Guardian e The Independent, ricevendo un immediato supporto radiofonico da parte della BBC.

Il 9 settembre 2022 esce per Thirty Tigers il nuovo album The Man From Waco, un disco prodotto da Bruce Robinson a Lockhart, Texas, e registrato da Charley Crockett con la sua live band i Blue Drifters. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Settembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)