Elezioni politiche 2022. Tutto quello che c’è da sapere

Domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle 23, si vota per il rinnovo del Parlamento italiano.

  • 1Minuto
  • 167Parole

Si vota domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23, per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Di seguito riportiamo quanto pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno.

Trasparenza – Elezioni politiche 25 settembre 2022

Per le elezioni politiche del 25 settembre 2022 sono presenti sia i contrassegni, con i relativi mandanti al deposito, gli statuti o le dichiarazioni di trasparenza e i programmi dei partiti, movimenti o gruppi politici organizzati che hanno presentato liste (art. 4, comma 1, della legge 3 novembre 2017, n. 165) sia le liste ammesse e i candidati per ciascun collegio uninominale o plurinominale o per la circoscrizione estero. Per ogni candidato, inoltre, sono consultabili, se caricati sulla piattaforma, il Curriculum vitae e il certificato del casellario giudiziale (art. 1, comma 14, della legge 9 gennaio 2019, n. 3).

Ministero dell’Interno

Consulta curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale

FAQ. Elezioni politiche 2022

Risposte e chiarimenti alle domande più frequenti degli elettori.

Ministero dell’Interno

Consulta le domande frequenti circa le prossime elezioni politiche 2022 per il rinnovo del Parlamento italiano. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.