La reazione di Saviano ai post che lo “invitano” a lasciare il Paese

La reazione dello scrittore italiano Roberto Saviano ai post in tendenza su Twitter che lo “invitano” a lasciare l’Italia

Dopo il risultato delle elezioni politiche italiane 2022 che ha visto trionfare la coalizione di centrodestra con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ad aver raccolto il miglior risultato (vedi qui), Roberto Saviano ha risposto così ai post in tendenza su Twitter che lo invitano, tra il serio e il faceto, a lasciare il Paese.

Roberto Saviano

Leggo #Saviano in tendenza perché gli elettori di Meloni mi “invitano” a lasciare il Paese. Questi sono avvertimenti. Questa è l’Italia che ci aspetta. Stanno già stilando una prima lista nera di nemici della patria, alla faccia di chi diceva che il Fascismo è un’altra cosa.

Roberto Saviano

Al momento non si ha alcuna conferma circa l’affermazione di Saviano secondo cui lo scrittore italiano avrebbe detto: «Se vince il centrodestra, vivrò sempre all’estero». La dichiarazione, che circola sul web e sui social, secondo il sito di fact-checking facta.news sarebbe falsa.

Questo invece è stato l’ultimo appello al voto della Meloni su Tik Tok prima delle elezioni che l’hanno vista vincere. (La rezione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

IN OFFERTA SU AMAZON ORA!
Voci chiassose

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.