Memo Remigi palpeggia la Morlacchi. Fuori dal programma Rai della Bortone

Il cantante 84enne si concede qualche confidenza di troppo durante la trasmissione «Oggi è un altro giorno» del 21 ottobre 2022, palpando il fondoschiena dell’ex cantante dei Gazosa Jessica Morlacchi.

  • 2Minuti
  • 344Parole

Il musicista e cantante Memo Remigi tocca il sedere dell’ex cantante dei Gazosa Jessica Morlacchi e in Rai scattano le accuse di molestie. È successo nella puntata del 21 ottobre 2022 durante il programma Oggi è un altro giorno in onda su RaiUno e condotto da Serena Bortone.

Nel video promozionale si vede il cantante 84enne che si concede qualche confidenza di troppo durante la trasmissione, palpando il fondoschiena della Morlacchi.

Dopo tre giorni di assenza di Remigi da Oggi è un altro giorno, giovedì 27 ottobre 2022 la Bortone ha aperto il programma così:

Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo. Ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora.

Serena Bortone


In seguito a tale gesto, la Rai ha confermato la sospensione di Memo Remi dal programma di Serena Bortone.

A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme. 

Rai

In un’intervista rilasciata a Fanpage, il cantante italiano ha così risposto:

Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. […] Non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona.

Memo Remigi

Di seguito il video di quanto accaduto il 21 ottobre 2022 nello spot di presentazione di Oggi è un altro giorno. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.