«Hỳbris» a Roma, il nuovo spettacolo teatrale di Mastrella e Rezza

Dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023, al Teatro Vascello di Roma, il debutto romano del nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

  • 1Minuto
  • 124Parole

A partire dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023 il Teatro Vascello di Roma accoglierà il debutto romano di Hỳbris il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

LA PAROLA “HỲBRIS”

Hỳbris 〈ìbris〉 s. f. – Traslitterazione del gr. ὕβρις, che significa genericam. «insolenza, tracotanza», e nella cultura greca antica è anche personificazione della prevaricazione dell’uomo contro il volere divino: è l’orgoglio che, derivato dalla propria potenza o fortuna, si manifesta con un atteggiamento di ostinata sopravvalutazione delle proprie forze, e come tale viene punito dagli dèi direttamente o attraverso la condanna delle istituzioni terrene (per es., la h. di Prometeo)

Treccani

Mastrella e Rezza, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, rappresentano un combinato artistico inimitabile del panorama teatrale contemporaneo. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.