«Hỳbris» a Roma, il nuovo spettacolo teatrale di Mastrella e Rezza

Dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023, al Teatro Vascello di Roma, il debutto romano del nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Pubblicato da

A partire dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023 il Teatro Vascello di Roma accoglierà il debutto romano di Hỳbris il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

LA PAROLA “HỲBRIS”

Hỳbris 〈ìbris〉 s. f. – Traslitterazione del gr. ὕβρις, che significa genericam. «insolenza, tracotanza», e nella cultura greca antica è anche personificazione della prevaricazione dell’uomo contro il volere divino: è l’orgoglio che, derivato dalla propria potenza o fortuna, si manifesta con un atteggiamento di ostinata sopravvalutazione delle proprie forze, e come tale viene punito dagli dèi direttamente o attraverso la condanna delle istituzioni terrene (per es., la h. di Prometeo)

Treccani

Mastrella e Rezza, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, rappresentano un combinato artistico inimitabile del panorama teatrale contemporaneo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Dicembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)