A partire dal 20 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023 il Teatro Vascello di Roma accoglierà il debutto romano di Hỳbris il nuovo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.
LA PAROLA “HỲBRIS”
Hỳbris 〈ìbris〉 s. f. – Traslitterazione del gr. ὕβρις, che significa genericam. «insolenza, tracotanza», e nella cultura greca antica è anche personificazione della prevaricazione dell’uomo contro il volere divino: è l’orgoglio che, derivato dalla propria potenza o fortuna, si manifesta con un atteggiamento di ostinata sopravvalutazione delle proprie forze, e come tale viene punito dagli dèi direttamente o attraverso la condanna delle istituzioni terrene (per es., la h. di Prometeo)
Treccani
Mastrella e Rezza, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, rappresentano un combinato artistico inimitabile del panorama teatrale contemporaneo. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.