In una lunga e interessante intervista pubblicata dal sito Departures, Michael Stipe (già voce dei R.E.M.) – dopo il singolo d’esordio del 2019 Your capricious soul – ha annunciato che sta lavorando al suo primo album da solista.
Micheal Stipe
Sto lavorando a un album da solista, il mio primo. Sto collaborando con un gruppo di musicisti diversi e ognuna delle canzoni, se riuscirò a seguire la mia strada, e credo che ci riuscirò perché sto pagando, sarà molto diversa. Non ho un management. Non ho un’etichetta. Per la prima volta nella mia vita adulta, non ho un contratto con nessuno se non con me stesso. Quindi posso fare quello che voglio.
Sempre nella stessa intervista, rilasciata dall’artista statunitense in occasione di una cena nel suo ristorante preferito a New York City, Via Carita, Stipe ha aggiunto che nel frattempo sta allestendo anche una mostra all’ICA di Milano, lavorando a una serie di sculture, preparando un libro e iniziando a dipingere.
Allo stesso tempo, sto organizzando la mia prima mostra istituzionale a Milano, all’ICA. Sto lavorando a una serie di sculture. Ci saranno molti ritratti fotografici. Quindi ho il disco, la mostra e poi, naturalmente, per complicare ulteriormente le cose e renderle difficili a me stesso, il mio prossimo libro con Damiani uscirà come “loose program of the show”. E sto facendo qualcosa di cui sono completamente terrorizzato e di cui non sono sicuro di essere capace. In realtà, so di non essere capace, ma ho iniziato a dipingere.
Micheal Stipe
Insomma, ci sembra di capire che molte cose bollono in pentola per Michael Stipe, oramai artista a 360° gradi, tocca solo aspettare. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.