Un nuovo singolo che mescola grunge ed elettronica
I Tristi tornano con un nuovo singolo dal titolo Nova che mescola grunge ed elettronica con un risultato davvero esplosivo.
Il pezzo parla di una grande perdita e della dimensione del tempo presente, che tra tutte è la più dolorosa ma è anche l’unica in cui possiamo agire concretamente.
Il tempo non esiste, tutto accade in unico momento. Come l’esplosione di una stella o la nascita di una superstar.
Il progetto è completamente indipendente e opera fuori dalle logiche del mercato. Tutti i brani sono composti e prodotti nel Bedroom Studio di Milano, uno studio di registrazione dentro una camera da letto.
I Tristi è un progetto solista indipendente di Simone Cavazzoni nato il 1 dicembre 2017 con il video caricato su YouTube: iTristi con Palazzi.
Successivamente I Tristi ha generato nuova musica autoprodotta nel suo “bedroom studio” casalingo. Dopo alcuni concerti I Tristi ha la fortuna di eseguire il brano Palazzi sul palco del 1 maggio Roma. Nel 2022 vince Area Sanremo con il singolo Nova.
I video dei pezzi che si trovano online sono completamente realizzati con il telefono in modo lo-fi e raccontano la poetica delle periferie. In questo viaggio immaginario si parla del vuoto, della qualità del niente, delle mode e delle piccole cose.
Ascolta in streaming Nova, il nuovo singolo de I Tristi. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Febbraio 2023