Categorie: Articolo

I Kinks annunciano The Journey, una speciale antologia in due parti per il loro 60° anniversario

L'eccezionale celebrazione del 60° anniversario di una delle più grandi rock band inglesi di tutti i tempi

Pubblicato da

I Kinks, una delle più grandi rock band inglesi di tutti i tempi, celebrano nel 2023 il loro 60° anniversario con The Journey, una speciale antologia in due parti.

Formatisi nel 1963 a Muswell Hill, nel nord di Londra, dai fratelli Ray Dave Davies con l’amico Pete Quaife, a cui si aggiunse Mick Avory all’inizio del 1964, i Kinks si sono rapidamente affermati come uno dei gruppi che ha definito la musica degli anni ’60, con un impatto che si fa sentire ancora oggi in tutto il mondo.

Le statistiche parlano chiaro: i Kinks hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e i loro brani sono stati ascoltati in streaming più di un miliardo di volte; hanno ottenuto cinque top 10 statunitensi, nove top 40 statunitensi, ventidue top 20 britanniche per singoli ed EP e sei top 10 britanniche, con quattro album certificati dischi d’oro.

Le canzoni di The Journey – Part 1 (1964-1975), in uscita il 24 marzo 2023, sono state selezionate per la prima volta personalmente da Ray, Dave e Mick, secondo temi ispirati dalle loro esperienze e vicissitudini vissute nel loro viaggio di vita comune come band dal 1963.

Chiedetevi: questo viaggio è davvero necessario? Yes! Sono entusiasta di quella che ritengo una selezione dei Kinks ispirata, magica e senza tempo.

Ray Davies a proposito di “The Journey

Contenendo successi come You Really Got Me, Waterloo Sunset, All Day And All Of The Night, Celluloid Heroes, Supersonic Rocket Ship, Dead End Street e Death Of A ClownThe Journey – Part 1 segue le edizioni deluxe recentemente rimasterizzate per il 50° anniversario di The Village Green Preservation SocietyLola Versus Powerman Part 1Muswell Hillbillies Everybody’s In Show-Biz.

Tutti i brani sono stati amorevolmente rimasterizzati dalle registrazioni originali. Maggiori dettagli su The Journey – Part 2 seguiranno nel corso dell’anno. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Febbraio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)