Kimi Djabaté, il griot della Guinea Bissau con l’album «Dindin»

«Dindin» è il nuovo album del poliedrico musicista africano Kimi Djabaté

Pubblicato da

Originario della Guinea-Bissau, il talentuoso chitarrista, percussionista e suonatore di balafón (xilofono africano) il griot dell’Africa occidentale, Kimi Djabaté, è uno dei maggiori talenti dell’Africa.

Ora residente a Lisbona, Djabaté ha collaborato con Mory Kanté, Waldemar Bastos e Netos de Gumbé e, più recentemente, con la pop star Madonna nel suo singolo Ciao Bella.

Nel suo nuovo album dal titolo Dindin, in uscita il 24 febbraio 2024, il poliedrico musicista africano porta avanti i costumi della sua eredità griot, cantando in modo incantevole sulla complessità della vita nell’Africa moderna per un vasto pubblico internazionale. Unendo ritmi tradizionali afro-portoghesi con groove afrobeat, blues del deserto elettrico e accenni di swing afro-latino, Djabaté tesse un arazzo unico di suoni fluidi e intricati.

Dindin è sia altamente personale, con canzoni intime dedicate alla famiglia e agli amici, sia innegabilmente universale nei suoi temi di amore, comunicazione e connessione umana. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Febbraio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)