I Gorillaz con l’album del 2023 «Cracker Island»

L’attesa per i fan dei Gorillaz è finita! Cracker Island, il nuovo album della più grande band virtuale del pianeta, è finalmente uscito.

L’attesa per i fan dei Gorillaz di tutto il mondo è finita! Cracker Island, il nuovo album della più grande band virtuale del pianeta, è finalmente uscito.

L’album del 2023, l’ottavo in studio dei Gorillaz

Cracker Island è l’ottavo album in studio dei Gorillaz, una raccolta di 10 brani energici, allegri e di ampio respiro, con un suggestivo sound anni ’80 guidato dai sintetizzatori e che vanta collaboratori del calibro di Bad Bunny, Stevie Nicks, Adeleye Omotayo, Thundercat, Tame Impala, Bootie Brown e Beck. Registrato a Londra e a Los Angeles, è prodotto dal produttore e musicista Greg Kurstin, vincitore di nove Grammy Award, dai Gorillaz e da Remi Kabaka Jr. Da quando il primo assaggio di Cracker Island è uscito con la title track Cracker Island ft Thundercat nel giugno del 2022 è stato un vortice virtuale e reale.

CLICCA QUI E ASCOLTA

Le dichiarazioni di Murdoc, 2D, Noodle e Russel 

I Gorillaz sono una band inglese nata nel 1998 si iniziativa di Damon Albarn dei Blur e dal fumettista Jamie Hewlett. Di seguito le dichiarazioni dei “membri animati” Murdoc, 2D, Noodle e Russel che hanno partecipato alla realizzazione di Cracker Island.

Cracker Island è una lettera d’amore degli anni ’70 a Los Angeles. Velluto a coste, capelli raccolti, feste in piscina, un’epoca diversa in cui l’oggi era ancora lontano mille domani. Sedetevi e fate festa come se fosse il 1979.

Russel Hobbs

Ogni album dei Gorillaz è un universo a sé stante, ecco la nostra ultima creazione! Sono io l’essere onnipotente al centro di quell’universo? Ascolta e decidi tu stesso!

Murdoc

Un viaggio attraverso molti mondi, quando mi guardo indietro sembra già uno strano sogno di un altro luogo e di un altro tempo

Noodle

A parte il fatto di essere stato quasi sacrificato in una cerimonia di culto, mi è piaciuto molto fare questo album.

2D

IL TOUR DEI GORILLAZ

I Gorillaz torneranno negli Stati Uniti questa primavera, con una performance live della band al completo, che li includerà come ospiti a sorpresa, al Coachella 2023.

Di seguito tute le date in programma della band inglese. (La redazione)

I concerti dei Gorillaz

[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=«Cracker Island» songkick_id_type=artist]
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.