Maria Teresa Reale vince The Voice Senior 2023

La cantante di Sora, Maria Teresa Reale del Team Clementino, vince The Voice Senior 2023. È la prima donna a trionfare al talent show canoro della Rai.

Pubblicato da

È la cantante di Sora, Maria Teresa Reale del Team Clementino, a vincere l’edizione 2023 di The Voice Senior.

Dopo aver cantato Un’emozione da poco di Anna Oxa, nella finalissima a quattro Maria Teresa ha eseguito il brano di Alex Britti, Oggi sono io, con il quale aveva già conquistato Clementino la scorsa puntata, in semifinale.

A decretare la vittoria della Reale è stato il pubblico attraverso il televoto. Queste sono le percentuali di voto dei primi quattro classificati:

  1. Maria Teresa Reale con il 34,19%;
  2. Lisa Manosperti con il 23,07%;
  3. Alex Sure con il 23,04%;
  4. Paolo Piluso con il 19,70%.

La cantante e insegnante di musica sorana si aggiudica come Premio la realizzazione e la pubblicazione, a completo carico di Universal Music Italia, di almeno una registrazione fonografica.

Maria Teresa Reale è la prima donna a trionfare al talent show canoro della Rai, che quest’anno, nella serata finale della terza edizione, ha tenuto incollati davanti allo schermo della tv ben 3.644.000 spettatori con uno share del 23.6%. (La redazione)

GUARDA I VIDEO

Maria Teresa Reale vince The Voice Senior 2023
Maria Teresa Reale in finale con “Un’emozione da poco” di Anna Oxa
Maria Teresa Reale in semifinale con Oggi sono io” di Alex Britti

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)