Fuori venerdì 17 marzo 2023, per Sugar, il doppio singolo Astronave giradisco / La bocca della verità del cantautore italiano Lucio Corsi che anticipa il nuovo album in uscita ad aprile prossimo.
Il doppio singolo è il primo passo per conoscere mondi magici e tenebrosi, ricchi di sorprese, un’occasione imperdibile per continuare a sognare nonostante tutto.
Alcune date dal vivo a maggio 2023
Il viaggio spaziale porterà Lucio Corsi nelle più importanti venue nel mese di maggio, con un tour che toccherà diverse città d’Italia.
- 5 maggio 2023 al Lumière di Pisa
- 7 maggio 2023 all’Alcatraz di Milano
- 10 maggio 2023 al Monk a Roma
- 12 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino
- 13 maggio al Locomotiv Club di Bologna.
Chi è Lucio Corsi
Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 dopo varie esperienze con gruppi della zona si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Successivamente decide di intraprendere la carriera da solista proponendo brani propri in italiano.
Realizza quindi due dischi, Altalena Boy/Vetulonia Dakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 apre i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di Brunori Sas, e suona in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival di Musica Distesa e al Miami Festival.
Il 17 gennaio 2020 pubblica il suo terzo album dal titolo Cosa faremo da grandi?, prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino. Nel 2023 torna con nuova musica e magiche sorprese, a partire dal doppio singolo Astronave giradisco/La bocca della verità pubblicato da Sugar. (La redazione)
[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=8169078-lucio-corsi songkick_id_type=artist]Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.