Il ritorno dei Gaslight Anthem con il nuovo singolo «Positive Charge»

I Gaslight Anthem sono una band statunitense capace di mettere d’accordo sia i fan dei Green Day che quelli di Bruce Springsteen.

Pubblicato da

I Gaslight Anthem sono una delle più celebri band punk rock degli ultimi 20 anni, capaci con album perfetti di mettere d’accordo il pubblico di Green Day e Bruce Springsteen.

Positive Charge è il singolo che segna il ritorno della band di Brian Fallon, primo inedito dai tempi di Get Hurt del 2014.

Il nuovo singolo di Brian Fallon, Alex Rosamilia, Alex Levine e Benny Horowitz è stato prodotto e mixato da Peter Katis (già in studio con The National, Interpol, Kurt Vile). 

La nuova canzone dei Gaslight Anthem illumina il ritorno della band del New Jersey con un’energica dose di musica che riporta le lancette al rock dalle tessiture punk a cui ci avevano abituato in passato.

“Positive Charge” è un messaggio di positività per noi e il nostro pubblico. Il brano parla di situazioni ed emozioni, di superare le avversità e andare avanti verso il futuro.

Brian Fallon

Nel 2018 la band del New Jersey era stata protagonista del suo più grande show europeo, suonando di fronte ad oltre 12.000 spettatori alla OVO Wembley Arena di Londra. 

Il gruppo aveva già annunciato nel 2022 che sarebbero tornati presto a suonare insieme e che era in cantiere un nuovo album, il sesto della carriera iniziata nel 2008 a New Brunswick, New Jersey. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 1 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)