Festival di Cannes 2023, a Michael Douglas la Palma d’oro onoraria

Un riconoscimento che omaggia, all'età di 78 anni, la brillante carriera dell'attore statunitense nonché il suo impegno per la pace.

Pubblicato da

Michael Douglas riceverà la Palma d’oro onoraria durante la cerimonia di premiazione della 76a edizione del Festival di Cannes che si terrà da martedì 16 maggio a sabato 27 maggio 2023.

È sempre una boccata d’aria fresca venire a Cannes che, per molto tempo, è stato un posto meraviglioso per accogliere creatori, audacia artistica e belle storie. Dal 1979, e la mia prima volta per “Sindrome cinese”, fino all’ultima, anteprima mondiale diDietro i candelabri” nel 2013, il Festival mi ha sempre ricordato che la magia del cinema non risiede solo in ciò che vediamo sullo schermo ma anche nella sua capacità di spostare le persone in tutto il mondo. Dopo oltre 50 anni di carriera, è un onore tornare sulla Croisette per aprire il Festival e parlare la nostra lingua comune, quella del cinema.

Michele Douglas
Palma d’oro onoraria al 76° Festival di Cannes

Un riconoscimento che omaggia, all’età di 78 anni, la brillante carriera dell’attore statunitense nonché il suo impegno per la pace. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)