La fiera del fumetto in piazza Lucio Dalla a Bologna

La Fiera del Fumetto di Bologna vi aspetta sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito.

Dopo il grande successo della prima edizione nella nuova bellissima sede della Tettoia Nervi in ​​Piazza Lucio Dalla, torna a Bologna la Fiera del fumetto, storico appuntamento per la città di Bologna e per il mondo del collezionismo nazionale.

Nato nel 1990, quando gli appassionati arrivavano a Bologna alla ricerca dei numeri più ambiziosi dei fumetti di Tex, Alan Ford e Dylan Dog, dei Super Eroi dell’Editoriale Corno, di Capitan Miki e Flash Gordon, delle riviste come Linus, Cannibale e l’Eternauta, dei volumi di Magnus, Bonvi e Pratt. Ed i primi vagiti del fenomeno Manga che travolgerà il mondo del fumetto.

La Fiera del Fumetto Kolosseo, rinnovata ma ancora con quel gusto piacevole di vintage e classico, è ancora qui, per la seconda volta nella nuova, splendida realtà di Piazza Lucio Dalla , all’interno della rassegna DiMondi Festival.

Avventuratevi nella ricerca spasmodica del numero mancante, sia esso un fumetto, una figurina, un poster, un giocattolo o altro ancora. Dal fumetto d’autore a quello seriale, i grandi classici come Diabolik, Tex, Disney ma anche le realtà più attuali, mainstream o indipendenti, fino all’invasione Manga con best seller assoluti come One Piece e Naruto.

Dalle avventure dei supereroi, al variegato mondo delle graphic novel, con anche la presenza di autori e disegnatori, pronti a fare firmare le copie dei libri per tutti, in un’area strettamente collegata all’ampio spazio di Figurine Forever.

Il fumetto nel suo concetto più ampio, la Fiera tappa obbligatoria anche per chi è alla ricerca di tavole originali, opere uniche di artisti della Nona Arte che hanno coperto tutto il Novecento e l’inizio del nuovo millennio.

La Fiera del Fumetto di Bologna è un contenitore unico di passione, raccoglie i fan del fumetto come quelli del giocattolo da collezione, non solo carta, ma anche oggettistica, action figure, giochi di carte. E ancora poster cinematografici, memorabilia Star Wars e Star Trek, i mitici robottoni giapponesi, il Subbuteo, riviste di sport, card games e giochi di società.

Grande spazio sarà dedicato al fenomeno del collezionismo di figurine, sportive e non, che dagli anni 2000 si è ramificato portando l’Italia ad essere punto obbligatorio di visita per collezionisti provenienti da tutta Europa.

Per chi cerca la rara figurina di Maradona, l’album Panini di Mexico70 ma anche le nuove produzioni, dalle card sportive e Pokemon, alle collezioni dei più importanti youtuber come MecontroTe o Lyon.

La Fiera del Fumetto di Bologna vi aspetta sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito. (La redazione) 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.