In Theory Depression, il nuovo EP di Thala

Nel sound di Thala convivono lo shoegaze degli anni '90 e la nuova via indipendente di artiste come Soccer Mommy, Clairo e Phoebe Bridgers.

Pubblicato da

Thala si ispira alle contemporanee Soccer Mommy, Phoebe Bridgers e Clairo, ma anche alla magia vintage di Mazzy Star così come allo spiritoso morso indie rock di Liz Phair e alle sottili influenze punk di Juliana Hatfield.

Nata in Germania da una famiglia di origini canadesi, Thala è artisticamente esplosa a Londra, entrando in contatto con la scena indipendente locale e la Fire Records. 

Lei ama definirsi una nomade, una persona transitoria che ha girato il mondo, vivendo in Germania, Canada e Inghilterra, ma anche alle isole Canarie, dove ha vissuto per molti anni e tra mestieri saltuari ha trovato l’amore mentre lavorava come insegnante di immersioni subacquee.

Proprio durante la sua lunga permanenza alle Canarie è nato l’amore per la musica, ispirandosi allo scintillante shoegaze dei primi anni ’90, uno stile musicale misurato e cerebrale, emulato dalle ore trascorse sott’acqua come istruttrice subacquea. 

Tornata poi a Berlino si è lanciata in concerti di strada, serate open-mic e la ricerca della sua identità musica la ha portata alla corte della Fire Records che pubblicherà il 7 luglio 2023 il nuovo EP In Theory Depression. Ascolta il primo singolo Curtain Call. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)