Mega Bog con il nuovo album «End of Everything»

Il 19 maggio 2023 uscirà «End of Everything», il nuovo album di Mega Bog, progetto della cantautrice statunitense Erin Elizabeth Birgy.

Pubblicato da

Il 19 maggio 2023 uscirà per Mexican Summer End of Everything, il nuovo album di Mega Bog, progetto della musicista e cantautrice statunitense Erin Elizabeth Birgy.

End of Everything è stato prodotto e registrato dalla stessa Erin in compagnia di James Krivchenia, batterista dei Big Thief, mentre al disco hanno partecipato Meg Duffy degli Hand Habits, Hackson Macintosh dei Tops, Will Segerstrom, Aaron Otheim e Westerman.

End of Everything è il sesto album di Mega Bog, il primo per Mexican Summer dopo gli ultimi lavori usciti per Paradise of Bachelors e prodotti da James Krivchenia.

Erin Birgy è nata in Idaho alla fine degli anni ’80 in una famiglia che lavorava nei rodeo. È cresciuta esercitandosi nelle specialità del rodeo a cavallo e con il bestiame.

In seguito si è poi trasferita con i genitori nello stato di Washington, prima a Spokane e poi a Olympia, dove ha iniziato a suonare sotto il moniker di Little Swamp e Midi Marsh, per iniziare la sua carriera solista come Mega Bog nel 2011 con l’album d’esordio Okay Woman.

La musica di Mega Bog è stata paragonata a quella di Animal Collective, Big Thief, Aldous Harding, Julia Holter, Weyes Blood, Vanishing Twin e molti altri protagonisti dell’attuale scena indipendente.

La musicista Erin Elizabeth Birgy grazie al progetto Mega Bog ha potuto dare libero sfogo alle sue velleità artistiche, con dischi indie pop e rock dal sapore avanguardistico e sperimentale, capaci di ammaliare il pubblico di St. Vincent, Cat Power e David Byrne.

End of Everything di Mega Bog è stato anticipato dai primi tre estratti The Clown, Love Is e Cactus People. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)