«Canzoni per nessuno» è il nuovo album di Massimiliano D’Ambrosio

Massimiliano è figlio di una certa America e di un certo Brasile, come scoprirete ascoltando questo disco. Che ha il sapore della grande canzone d’autore.

Pubblicato da

Massimiliano D’Ambrosio è stato l’ultimo dei mitici giovani del Folkstudio di Giancarlo Cesaroni. Era il 1994. Fino alla chiusura dello storico locale romano curando anche, nel biennio ’95-’97, lo spazio domenicale chiamato “Folkstudio Giovani”.

E di questa sua provenienza conserva una riservata e preziosa attitudine. Da Giancarlo ha imparato una lezione che nessuna scuola ti insegnerà mai e che in nessun libro troverai.

Canzoni per nessuno è l’ultima fatica discografica del cantautore romano, uscita il 28 aprile 2023 per Le Vele con distribuzione Egea.

Massimiliano D’Ambrosio cura queste sue nuove dodici canzoni allo stesso modo di un giardino, chiamandole ciascuna con dei concetti precisi, chiari, definitivi. Le innaffia e le protegge come le rose. Le copre d’inverno e le scopre d’estate. Possiede quello che si potrebbe definire il rispetto della musica.

Massimiliano è figlio di una certa America e di un certo Brasile, come scoprirete ascoltando questo disco. Che ha il sapore della grande canzone d’autore. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)