«Belongs on a Place Called Earth», l’album del 2023 dei Secret Night Gang

«Belongs on a Place Called Earth», il nuovo lavoro dei britannici Secret Night Gang, è un disco innegabilmente fresco e audace.

Pubblicato da

Dopo aver lasciato il segno con l’omonimo album d’esordio del 2021, i Secret Night Gang – band di Manchester guidata dai giovani amici Kemani Anderson e Callum Connell – torna con un’altra bomba che lascerà di stucco la scena jazz contemporanea e gli amanti di soul e funk.

Belongs on a Place Called Earth, questo è il titolo del loro nuovo lavoro, è un disco innegabilmente fresco e audace, con lo scopo principale di permeare speranza e luce attraverso la propria musica.

Continuando a rafforzarsi, i Secret Night Gang si stanno ritagliando un posto di primo piano nella scena soul e jazz britannica e il nuovo ne è la prova.

La formazione inglese si è esibita nei maggiori jazz club inglesi così come nei più importanti festival europei come il North Sea Jazz Festival, il Montreux Jazz e il Primavera Sound.

A oggi hanno aperto i live di centinaia di artisti jazz classici e contemporanei, oltre alle date dell’ultimo tour inglese dei Khruangbin, inclusa la data sold out all’iconico Alexandra Palace di Londra.

Belongs On A Place Called Earth dei Secret Night Gang sarà pubblicato il 23 giugno 2023 per Brownswood. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)