Alburni World Jazz Festival 2023, dall’8 al 10 agosto

Torna uno dei festival più longevi della Campania e lo fa per la XXIX volta. L’Alburni World Jazz Festival si svolgerà per tre giorni offrendo grande qualità musicale a cavallo tra jazz e world music.

Pubblicato da

Alburni World Jazz Festival, una delle manifestazioni più longeve e significative nella regione Campania, si appresta a celebrare la sua XXIX edizione.

Quest’anno, l’atteso evento si terrà nei suggestivi scenari del borgo medievale di Serre, situato alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ai piedi dei Monti Alburni.

Le date da segnare in agenda sono l’8, 9 e 10 agosto 2023, tre giornate straordinarie all’insegna della musica, dell’arte e dell’eccellenze gastronomiche.

Il borgo medievale di Serre, con la sua atmosfera incantevole e la sua architettura suggestiva, sarà lo scenario perfetto per accogliere gli artisti e il pubblico del festival.

La sua posizione privilegiata, alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, conferisce un valore aggiunto all’Alburni World Jazz Festival, permettendo agli spettatori di immergersi nella bellezza di un territorio ricco di storia e natura.

In programma i concerti di Nuova Compagnia di Canto Popolare, Walter Ricci featuring Karima, Dean Bowman e Alfonso Deidda, Richard Galliano, gli open act Rossella Cosentino, Santacaterina.

Ad inaugurare l’8 agosto 2023 il festival però ci penserà un’altra grande band iconica della musica world ovvero la storica NCCP – Nuova Compagnia di Canto Popolare con a capo la storica cantante Fausta Vetere.

Per celebrare questa nuova ed entusiasmante edizione il super ospite è un virtuoso della fisarmonica jazz, infatti il grande musicista francese, di origini italiane, Richard Galliano tornerà a incantare il pubblico campano con la sua performance il 10 agosto 2023.

L’Alburni World Jazz Festival è uno dei festival più longevi della Campania che quest’anno torna ad allietare il pubblico con tre giorni a cavallo tra jazz e world music. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Luglio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)