La Kalush Orchestra, trionfatrice assoluta dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, sbarca in Italia per la prima volta in concerto e in un’unica occasione: martedì 12 dicembre 2023 al Legend Club di Milano.
Il rapper ucraino Kalush si è fatto conoscere in patria grazie al suo stile particolare e alle sue collaborazioni. Una di queste, la Kalush Orchestra, è nata proprio in occasione di Eurovision Song Contest 2022 e ha unito con successo il suono del folklore tradizionale ucraino ai pezzi rap del frontman Oleh Psyuk.
Questo mix di influenze confluite nel brano Stefania l’ha portata alla vittoria del contest musicale più seguito degli ultimi anni nel vecchio continente.
Le sperimentazioni non si sono però concluse con questo ambito traguardo: durante l’autunno la band (senza Oleh) si imbarcherà in un mini tour durante il quale presenterà delle rivisitazioni dei pezzi più famosi – stavolta in lingua inglese – che potranno essere ascoltate solo durante questa occasione.
La Kalush Orchestra sarà dal vivo in Italia e in Europa. Di seguito tutte le date del tour della band ucraina. (La redazione)
Il tour della Kalush Orchestra
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.