Thriller 40, il documentario sullo storico album di Michael Jackson

Il documentario sulla creazione dell'album di Michael Jackson più venduto di tutti i tempi

Pubblicato da

Il 2 dicembre 2023 è uscito su Paramount+ in Italia e su MTV a livello internazionale Thriller 40, il documentario sulla creazione dell’album di Michael Jackson più venduto di tutti i tempi.

A quarant’anni dalla pubblicazione di Thriller di Michael Jackson, l’album più venduto di tutti i tempi a livello mondiale, il regista Nelson George porta i fan indietro nel tempo per rivivere la creazione dell’album record e il rilascio dei cortometraggi correlati che hanno ridefinito per sempre il formato dei video musicali.

Con filmati inediti e interviste esclusive, Thriller 40 racconta la creazione di un fenomeno globale pre-internet, unico nel suo genere e senza precedenti. 

Thriller ha reso celebre Michael Jackson e continua ancora oggi a influenzare tutti gli aspetti della cultura e dell’intrattenimento, compresi i mondi della musica, della danza e della moda.

Nel documentario appaiono luminari della musica e dell’intrattenimento, tra cui Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell e John Landis. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Ottobre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)