La Sad a Sanremo 2024, giovane trio punk emo trap

La prima volta a Sanremo del giovane trio composto da Theø, Plant e Fiks

Dopo avervi presentato la giovane musicista avellinese BigMama, tra i nuovi artisti che concorreranno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo ci sono anche loro: i La Sad, giovane trio di stanza a Milano composto da Theø, Plant e Fiks.

Chi sono i La Sad

Nato nel 2020 dall’idea di unire le esperienze musicali di tre artisti provenienti da diverse regioni italiane, il collettivo ha immediatamente conquistato l’attenzione del pubblico con la sua fusione di sonorità punk e un approccio pop moderno.

Originari rispettivamente di Lombardia, Puglia e Veneto, Theø, Plant e Fiks hanno tutti e tre una profonda passione per la musica e un legame di amicizia che si è consolidato nel corso degli anni.

Theø, con il suo background da cantante ed ex chitarrista, vanta anni di tour alle spalle. Plant, giovane promessa radicata nel panorama trap ed emo, porta una freschezza unica al gruppo. Infine, Fiks, con la sua attitudine marcatamente punk e liriche introspettive, completa il trio in modo impeccabile.

Il primo singolo e il primo album

Già dal loro primo singolo, Summersad del 2020, i La Sad hanno delineato una direzione innovativa, sia dal punto di vista del sound che delle liriche. Affrontando tematiche delicate legate alla depressione e ai problemi relazionali, il collettivo ha saputo catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

I successivi singoli, tra cui Psycho Girl, Miss U e 2nite, hanno consolidato la posizione de La Sad nella scena italiana, sottolineando la loro volontà di esplorare nuovi orizzonti musicali.

Il 14 gennaio 2022 il trio ha debuttato con l’album Sto nella Sad, lavoro discografico che ha confermato la loro versatilità artistica e la capacità di trasmettere emozioni complesse attraverso la musica.

Il 1° dicembre 2023 è stata la volta del singolo Memoria, realizzato in collaborazione con i Bnkr44, dimostrando ancora una volta la loro abilità nel collaborare con altri artisti e reinventare costantemente il proprio sound.

L’esordio a Sanremo 2024

Le luci della ribalta si accendono però il 3 dicembre 2023 quando Amadeus annuncia al TG1 la partecipazione la loro al Festival di Sanremo 2024, segnando un nuovo traguardo significativo nella loro carriera.

I La Sad, con il loro mix unico di influenze musicali, si preparano dunque a conquistare un pubblico ancora più ampio, con la speranza di dimostrare che non solo una promessa, ma una realtà consolidata della scena musicale italiana.

Con la partecipazione al Festival della canzone italiana, il gruppo cercherà di mettere in scena in luce un pop contemporaneo a cavallo tra punk, emo e trap. (La redazione)

Home » Ultime Notizie » La Sad a Sanremo 2024, giovane trio punk emo trap
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.