L’album d’esordio del rapper italo-tunisino Simba La Rue

«Tunnel» è l’album d’esordio del rapper italo-tunisino è il primo successo discografico del 2024

Tunnel, l’album d’esordio di Simba La Rue, è il primo successo discografico italiano del 2024, con oltre 36 milioni di ascolti su Spotify a soli 5 giorni dall’uscita. 

Il disco è entrato al #1 delle classifiche di Spotify, Apple e Amazon, i brani hanno conquistato le chart degli store digitali e i primi posti della classifica di YouTube. La titletrack Tunnel è stabile al #1 posto della playlist Top50 Italia di Spotify.

Il rapper italo-tunisino racconta in 16 tracce il suo percorso dal buio alla luce, un diario aperto che attraversa momenti di oscurità, dai problemi in famiglia al carcere, e invita a riflettere sulle proprie esperienze e a trovare la forza di superare le difficoltà.

Le collaborazioni

Nel disco i featuring con Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Boy Mass, Paky, Tedua e l’immancabile Baby Gang con cui condivide l’etichetta No Parla Tanto.

La voce graffiata di Simba La Rue si unisce a quella di amici e colleghi attraversando un disco tagliente, che parte dal disagio sociale ma vede una luce in fondo al tunnel che rappresenta la crescita personale e la rinascita.

Chi è Simba La Rue

Mohamed Lamine Saida, nato nel 2002 in Tunisia, arriva in Italia a sei anni con i genitori e tre fratelli. Comincia a scrivere i suoi testi a 16 anni con il nome di Simba La Rue, mentre è accudito dalla comunità Kairos di Don Claudio Burgio, dopo aver avuto problemi con la Legge.

Con il suo stile crudo e realistico, è uno degli artisti di punta della realtà NPT (No Parla Tanto Records) che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap.

L’album d’esordio Tunnel esce dopo il successo dell’EP Crimi del 2022 certificato Oro e una serie di singoli che lo hanno accompagnato nel 2023: dal più recente singolo solista Agitato, passando per Carne Halal con Baby Gang e Escomar, Spedizione punitiva con Neima Ezza, Levante feat. Paky e Taf Taf. (La redazione)

Home » Ultime Notizie » L’album d’esordio del rapper italo-tunisino Simba La Rue
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.