Che Tempo Che Fa con Amadeus, Fiorello,Wenders e Cucciari

Domenica 4 febbraio, A «Che Tempo Che Fa», sul Nove si parlerà di Sanremo, Perfect Days, Romeo e Giulietta, ma anche di attualità e politica.

Domenica 4 febbraio 2024 segna un nuovo appuntamento con il celebre programma televisivo Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio. La trasmissione andrà in onda sul canale Nove e sarà disponibile anche in streaming su Discovery+.

Il cast comprende Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani e la Signora Coriandoli. L’eclettico gruppo promette un mix di intrattenimento e spunti di riflessione.

Amadeus e Fiorello parlano del Festival della Canzone Italiana

Gli ospiti di questa puntata includono il Direttore Artistico e conduttore del 74° Festival della Canzone Italiana, Amadeus, insieme al co-conduttore della serata finale, Fiorello. Quest’ultimo sarà protagonista anche di “Viva Rai2!… Viva Sanremo!”, in onda al termine di ciascuna delle prime quattro serate del Festival, con trasmissioni dirette dal glass box “Aristonello” posizionato davanti al Teatro Ariston.

Wim Wenders e il suo “Perfect Days”: una prospettiva cinematografica

Un momento clou della serata sarà dedicato a Wim Wenders, regista di “Perfect Days“, candidato agli Oscar 2024 come Miglior Film Internazionale per il Giappone. Presentato al Festival del Cinema di Cannes, il film ha conquistato il Premio della giuria ecumenica, mentre il protagonista Koji Yakusho è stato insignito del titolo di Miglior Attore. La trama ambientata a Tokyo segue la storia di Hirayama, un sessantenne che con precisione e meticolosità si dedica alla pulizia dei bagni pubblici della metropoli.

Cinema, scienza e giornalismo

Tra gli altri momenti salienti, l’appuntamento con le “ragazze terribili” Mara Maionchi e Ornella Vanoni, insieme alle protagoniste del nuovo film di Giovanni Veronesi “Romeo è Giulietta”, Geppi Cucciari e Pilar Fogliati. La presenza del Professore Roberto Burioni, esperto di Microbiologia e Virologia, e di Maurizio Scaltriti, Vice Presidente della Medicina Traslazionale nel Dipartimento di Oncologia di AstraZeneca, arricchirà la trasmissione con approfondimenti scientifici.

Il tavolo finale: incontri, risate e riflessioni

La serata culminerà con “Che tempo che fa – Il Tavolo“, ospitando Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Gli ospiti del Tavolo includono il Maestro Peppe Vessicchio, Stefano De Martino, il campione del mondo di fioretto individuale Tommaso Marini, Raul Cremona e Simona Ventura. L’incontro promette di offrire un mix di intrattenimento e approfondimenti, con la partecipazione di personalità di spicco nei rispettivi campi. (La redazione)

This poll is no longer accepting votes

QUAL È LA TUA CANZONE PREFERITA DI SANREMO 2024?
460 Voti · 460 Votanti
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.