Nicolò Carnesi torna con "Orfeo", singolo che anticipa il nuovo album Ananke. Una narrazione musicale tra mito e presente, con sonorità elettro-pop, synth anni ’80 e tre voci simboliche: Orfeo, Persefone ed Euridice. Il mito come chiave del presente.
Nicolò Carnesi (press photo)
Orfeo è il singolo che anticipa il concept Ananke, nuovo album di Nicolò Carnesi in uscita il 30 maggio 2025: una riflessione sul mito come specchio del nostro tempo. Attraverso le voci di Orfeo, Persefone ed Euridice, la canzone affronta i grandi temi dell’amore, della morte e dell’inevitabilità del destino. Insomma: il mito come chiave del presente.
Con Orfeo il cantautore siciliano Nicolò Carnesi costruisce un brano elettropop dal respiro narrativo e atmosferico: synth anni Ottanta, un mid-tempo incalzante e una parte strumentale finale che espande la percezione, proiettando l’ascoltatore in una dimensione fuori dal tempo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi acquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne. Infine puoi isciverti al nostro canale Telegram. Grazie
Daily Playlist - Weekly Playlist - Main Playlist - Random Album
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Maggio 2025