Alessandro Palazzo, già membro dei Klaudia Call, debutta come solista con Provincialotto: otto brani tra canzone d’autore e pop elettronico. Un album dai toni romantici e introspettivi.
Provincialotto (cover)
Esordio da solista per Alessandro Palazzo (già membro dei Klaudia Call) con l’album Provincialotto, una raccolta di brani in bilico tra canzone d’autore e pop elettronico.
Otto composizioni dal tono romantico e introspettivo che si muovono tra ricordi d’amore e riflessioni esistenziali. Un bel disco di musica italiana, come se ne fanno sempre meno, che in alcuni passaggi ripercorre certe traiettorie sonore e vocali di gruppi come Baustelle, Diaframma e Lotus, con echi che rimandano persino a Giovanni Truppi.
Scritto e musicato dallo stesso Palazzo, Provincialotto vede la collaborazione di Adriano e Marcello Saponaro, Dino Iucca, Giorgio Consoli e la raffinata produzione artistica di Simone Prudenzano. Il risultato è un lavoro discografico gradevolissimo, ideale per chi, nella provincia, cerca qualcosa di diverso dallo stereotipo cittadino; nella vita, così come nella musica. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi acquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne. Infine puoi isciverti al nostro canale Telegram. Grazie
Daily Playlist - Weekly Playlist - Main Playlist - Random Album
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Maggio 2025