Emily Barker con “A Dark Murmuration of Words”. Ascolta in streaming il nuovo album della cantautrice australiana

Dopo l’ottimo riscontro di critica dei primi tre singoli “Return Me”, “The Woman Who Planted Trees” e “Where Have The Sparrows Gone?”, l’acclamata cantautrice australiana Emily Barker ha dato alle stampe il suo nuovo album dal titolo “A Dark Murmuration of Words”. Buon ascolto.

A distanza di tre anni da Sweet Kind of Blue, disco nominato nel 2018 come Best Album of The Year dall’Americana Music Association, A Dark Murmuration of Words è il quarto album dell’artista australiana Emily Barker.

Lo stile di Emily Barker è senza tempo, ispirato da ripetuti ascolti di classici dell’Americana, del folk e del country. 

Il nuovo album di Emily è stato prodotto Greg Freeman (Portico Quartet, Peter Gabriel, Amy Winehouse) e registrato presso gli StudiOwz, una chiesa convertita in studi di registrazione nella campagna del Galles.

A Dark Murmuration of Words catapulta Emily in un nuovo universo sonoro che quasi sicuramente conquisterà anche i fan di Laura Marling e Phoebe Bridgers

I 10 brani dell’album sono sorprendenti per stile e trovate.

A Dark Murmuration of Words è un album che funziona dall’inizio alla fine, un lavoro che non lascerà indifferenti sia i fan del folk classico che gli amanti della nuova generazione di cantautrici.

Pubblicato il 4 settembre 2020 da Everyone Sang e Thirty Tigers, A Dark Murmuration of Words di Emily Barker è in streaming sul nostro blog via Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.