“Wachaga in dub” di Kutiman: 5 brani destrutturati e remixati in chiave dub dal celebre dj, producer e musicista israeliano

Kutiman ha deciso di rivedere e remixare in chiave dub 5 brani del suo recente album world psych-jazz Wachaga.

  • 1Minuto
  • 143Parole

Kutiman è un artista e produttore autorevole, noto per il suo personale stile che mescola elettronica, world music e jazz contemporaneo, un must per tutti i fan di KhruangbinTom Misch & Yussef Dayes e Kamasi Washington e gli estimatori del lavoro di etichette come Strut Records, Analog Africa e Soundway.

Lo scorso 17 luglio il producer israeliano ha dato alle stampe per Siyal Music Wachaga, lavoro che nasce da field recording e session registrate nel 2014 ai pendii del Kilimangiaro con musicisti locali e in seguito rielaborate nel suo studio nel deserto del Negev.

Successivamente Kutiman ha deciso di rivedere e remixare in chiave dub 5 brani del suo recente album world psych-jazz Wachaga.

Pubblicato il 4 dicembre 2020, il disco si intitola Wachaga in dub ed è in streaming e download gratuito su Bandcamp. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.