Gli esterina con l’album dal vivo «Concerti per esseri umani»

Un disco dal vivo registrato dai lucchesi esterina durante l’estate 2020.

  • 1Minuto
  • 204Parole

Nell’estate 2020 la musica si è fermata, le stagioni e i festival sono stati rinviati e molti locali hanno chiuso. I musicisti di tutto il mondo si sono trovati senza lavoro, con gli strumenti chiusi nei bauli e tutta la musica dal vivo estromessa per legge dalle cose plausibili da fare.

Gli esterina hanno deciso di organizzare una tournée impossibile, imbastendo un microfestival fuori dalla loro sala prove.

Un pubblico contingentato di 50 persone, opportunamente distanziato su delle presse di fieno poteva accedere alla venue grazie a un sistema di prenotazione online sul sito esterina.it, ascoltare il concerto “elettrico” della band e sostare per un paio d’ore nella calma della campagna toscana. Tutti i concerti sono andati sold out e sono stati accolti con favore dalla stampa.

Concerti per esseri umani è la musica suonata in quei 9 venerdì dell’estate 2020. Registrato il 13 settembre 2020 la semplicità, la resistenza, l’epopea e la bellezza che sono stati I Concerti di Rietto.

Un tentativo microscopico, ma monumentale per non arrendersi all’evidenza.

Il nuovo album live degli esterina dal titolo Concerti per esseri umani è uscito il 28 maggio 2021 su Curaro Records con distribuzione Audioglobe. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.