Il passo è breve tra Brasile e Galles, almeno questa è l’impressione ascoltando Olá! di Carwyn Ellis & Rio 18, il primo singolo tratto dal loro nuovo album Yn Rio, registrato assieme alla BBC National Orchestra of Wales.
Olá! è un brano vivace e gioioso, ed è accompagnato da un video girato all’interno della Portela Samba School a Rio de Janeiro che ne cattura appieno l’esuberanza. Come gran parte delle altre tracce del disco il cantato è in gallese, su musiche di ispirazione brasiliana e tropicale.
Se il connubio può sembrarvi insolito, per Carwyn Ellis & Rio 18 è in realtà una formula collaudata, dato che la formazione nasce nel 2018 e Yn Rio segna il terzo album a questo nome. Un progetto internazionale, con musicisti provenienti da Galles, Brasile, Venezuela, Stati Uniti.
A riprova che le barriere, linguistiche e geografiche, nella musica non esistono. (Adaja Inira)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.