Delvon Lamarr Organ Trio con il terzo album in studio «Cold As Weiss»

Il trio di Delvon Lamarr è una delle più importanti realtà del panorama jazz contemporaneo. «Cold As Weiss» è il terzo album in studio del combo di Seattle.

  • 1Minuto
  • 204Parole

Delvon Lamarr ha fondato il suo organ trio nel 2015 a Seattle e registrato – a oggi – due album in studio e uno dal vivo arrivati al numero uno e nelle Top10 delle chart Jazz e Modern Jazz americane, oltre ad aver suonato nei club e festival più importanti del mondo.

Con questo terzo album – in uscita l’11 febbraio 2022 per  Colemine Records – dal titolo Cold As Weiss, il Delvon Lamarr Organ Trio si candida al ruolo di band chiave della scena soul jazz americana.

La nuova formazione è composta dal tastierista e leader Delvon Lamarr, il chitarrista Jimmy James e il batterista Dan Weiss.

Gli ingredienti dell’esplosivo blend jazz del Delvon Lamarr Organ Trio (anche noto come DLO3) sono il jazz dei 60s di Jimmy Smith e Baby Face Willette, il soul di Booker T. & The M.G.’s e dei Meters, il soul/blues scuola Motown e Stax e il cosmico stile chitarristico di Jimi Hendrix. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO SU AMAZON

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.