Blanco e Mahmood vincono la LXXII edizione del Festival della Canzone Italiana

«Brividi» di Blanco e Mahmood è la canzone vincitrice di Sanremo 2022

  • 1Minuto
  • 211Parole

Si è da poco conclusa dal Teatro Ariston di Sanremo la 72a edizione del Festival della Canzone Italiana che ha visto trionfare Blanco e Mahmood con la canzone Brividi.

Al secondo e al terzo posto si sono piazzati invece e Apri tutte le porte di Gianni Morandi e O Forse sei tu di Elisa.

Blanco e Mahmood rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Il Premio della Critica “Mia Martini” va a Massimo Ranieri con Lettera di là del mare, il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla” a Gianni Morandi con Apri tutte le porte, il Premio miglior testo “Sergio Bardotti” a Fabrizio Moro con Sei tu, mentre il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale a Elisa con O forse sei tu.

Attraverso questo link invece è possibile scoprire la Migliore canzone del Festival di Sanremo 2022 secondo i nostri lettori. (La redazione)

ACQUISTA SU AMAZON LA COMPILATION DI SANREMO 2022

01. «Brividi» di Blanco e Mahmood

02. «O Forse sei tu» di Elisa

03. «Apri tutte le porte» di Gianni Morandi

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.