Monumento è la traccia che dà il titolo all’EP omonimo di Brusco, brano attraverso il quale il musicista si guarda indietro, dando uno sguardo al cammino che ha tracciato da quando ha iniziato a calcare i primi palchi.
Il nuovo singolo, che segue il precedente Gap generazionale, è accompagnato da un video diretto da Manuel Marini che rende minimale l’estetica di Monumento: un figurante dalla pelle di marmo si muove nel buio di una galleria d’arte immaginaria, lasciando allo spettatore la libertà di contemplarlo senza giudizi esterni.
Nel videoclip si alternano poi le immagini dei più importanti monumenti italiani, che vengono proiettate sul cantante e tutto il corpo di ballo, quasi a dare continuità temporale e spaziale a una bellezza che non necessita di parole, ma che ha lo scopo di rafforzare il messaggio di Brusco. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.