Elisa in concerto. Tutte le date dal vivo dell’artista friulana

Artista dal respiro internazionale, Elisa è una delle cantautrici più originali e talentuose del panorama italiano.

  • 2Minuti
  • 235Parole

Elisa Toffoli, in arte Elisa, è una delle cantautrici più originali e talentuose del panorama italiano.

Artista dal respiro internazionale, all’età di sedici anni incontra Caterina Caselli che decide di offrirle la possibilità di perfezionare l’inglese negli Stati Uniti.

A distanza di qualche anno da quella esperienza oltreoceano, esattamente nel 1997, esce il primo album di Elisa dal titolo Pipes & Flowers, che nel 1998 si aggiudica la Targa Tenco come Miglior opera prima.

Segue nel 2000 segue Asile’s World, il secondo album della musicista e cantautrice friulana. Un disco che evidenzia, rispetto alle sonorità più aperte e solari del precedente, un sound più profondo e passionale esaltato anche dall’uso ricercato dell’elettronica.

Nel 2001 vince il Festival di Sanremo con il brano Luce (Tramonti a nord est) con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica e i premi Volare (per la miglior interpretazione) e Radio e Tv. Sempre nel 2001 esce il suo terzo album Then Comes The Sun

Prende il via dunque una carriera internazionale inarrestabile, tra colonne sonore e tour che la portano a pubblicare altri otto album in studio per un totale, a oggi che scriviamo, di undici lavori sulla lunga distanza.

L’ultimo, Ritorno al futuro/Back to the Future, uscito il 18 febbraio 2022 è il disco che ha dato il nome alla sua nuova anche tournée. (La redazione)

No upcoming concerts or festivals.

Concerts by Songkick

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.