L’artista greca Σtella con il secondo album «Up and Away»

L’annuncio dell’uscita del disco è anticipato dalla title track «Up and Away», singolo accompagnato da un video diretto da Σtella e animato da Yokanima.

  • 1Minuto
  • 208Parole

Up and Away è il secondo album della pittrice, musicista e performer di Atene Σtella.

Al suo debutto su Sub Pop, l’artista greca si appresta a pubblicare un vero e proprio inno pop dalle tinte vintage con canzoni ipnotiche che attingono perfino dalla tradizione ellenica.

Up and Away, in uscita il 17 giugno 2022, segna anche un cambiamento personale di Σtella, a dimostrazione che in fondo – come scriveva il filosofo Eraclito – “non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume”.

Per me, l’espressione “up and away” simboleggia la libertà, una liberazione – il nostro bisogno di liberarci e volare lontano, come fanno i supereroi. Questo video racconta la storia vera e ispiratrice di come due musicisti di rebetiko sono fuggiti dal fuoco durante l’occupazione della Grecia da parte delle potenze dell’Asse negli anni ’40.

Σtella

L’annuncio dell’uscita del disco è anticipato dalla title track Up and Away, singolo accompagnato da un video diretto da Σtella e animato da Yokanima. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.