I francesi Équipe de Foot con il terzo album «Geranium»

Un duo indie rock capace di dare il meglio di sé soprattutto dal vivo. «Geranium» è il loro terzo album.

  • 1Minuto
  • 213Parole

Gli Équipe de Foot sono un duo indie rock francese capace di dare il meglio di sé soprattutto dal vivo.

La formazione nata nel 2015 da un’idea di Alex e Mike ha suonato in centinaia di concerti: dagli scantinati della loro città natale, Bordeaux, ai palchi di prestigiosi festival nazionali ed europei, guadagnandosi la stima di pubblico e critica, entrando nel gotha della nuova ondata del rock francese accanto a gruppi come Lysitrata e Johnny Mafia.

Geranium è il loro terzo album studio, pubblicato il 10 giugno 2022 per le etichette Yapéno e Luik con distribuzione in Italia affidata a Goodfellas.

Dal punto di vista musicale, Geranium è in continuo movimento, con Alex e Mike che si scambiano regolarmente di posto per cantare o suonare l’organo, il pianoforte o qualsiasi altro strumento li ossessioni al momento. 

L’album alterna ballate lo-fi e potenti inni pop e rock, sempre con un tocco inconfondibile di originalità e stravaganza, che si tratti di un loop su un ritornello o di una tromba solista autotunata alla fine di una triste canzone al pianoforte. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.