Il terzo album delle Prospettive di gioia sulla luna

«Tutti i fantasmi del dancefloor» è il nuovo album delle Prospettive di gioia sulla luna prodotto da Livio Magnini, già Bluvertigo.

  • 1Minuto
  • 118Parole

Tutti i fantasmi del dancefloor è il terzo album delle Prospettive di gioia sulla luna prodotto da Livio Magnini, già Bluvertigo, e in uscita il 18 novembre 2022 per Alter Erebus.

I brani di Tutti i fantasmi del dancefloor hanno tutti un retrogusto vintage ma rileggono le strutture classiche della forma canzone secondo un approccio che si muove tra le più disparate influenze e che tuttavia mantiene una solida linea guida a livello sonoro.

A livello testuale si gioca ad alterare in maniera malinconica le atmosfere spensierate costruite attorno al mood della “cassa dritta” e i brani mantengono comunque attento lo sguardo verso le sonorità contemporanee di un certo pop revisionista. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.