Il terzo album delle Prospettive di gioia sulla luna

«Tutti i fantasmi del dancefloor» è il nuovo album delle Prospettive di gioia sulla luna prodotto da Livio Magnini, già Bluvertigo.

Pubblicato da

Tutti i fantasmi del dancefloor è il terzo album delle Prospettive di gioia sulla luna prodotto da Livio Magnini, già Bluvertigo, e in uscita il 18 novembre 2022 per Alter Erebus.

I brani di Tutti i fantasmi del dancefloor hanno tutti un retrogusto vintage ma rileggono le strutture classiche della forma canzone secondo un approccio che si muove tra le più disparate influenze e che tuttavia mantiene una solida linea guida a livello sonoro.

A livello testuale si gioca ad alterare in maniera malinconica le atmosfere spensierate costruite attorno al mood della “cassa dritta” e i brani mantengono comunque attento lo sguardo verso le sonorità contemporanee di un certo pop revisionista. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Novembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)