«Infinite Jest» è il singolo d’esordio dei N.o.D.o.

Nobody Outer Dervish Over è un progetto nato in Abruzzo dall'incontro tra Matteo Dossena e Paolo Tocco con l'intento di mescolare canzone d'autore e psichedelia.

Pubblicato da

Infinite Jest è il singolo d’esordio dei N.o.D.o. (acronimo di Nobody Outer Dervish Over), un progetto nato in Abruzzo dall’incontro tra Matteo Dossena e Paolo Tocco con l’intento di mescolare la canzone d’autore alla psichedelia dalle smaccate radici anni ’90.

Evidente il rimando al celebre romanzo di David Foster Wallace come osservazione a una società sempre più schiava dell’immagine e dei mezzi di informazione.

Con Infinite Jest il duo abruzzese affronta il tema dell’alienazione sociale: una critica aspra e poetica allo stesso tempo, dentro cui è un’allegorico Dio che si rivolge al piccolo uomo inchiodato alle responsabilità come nel famoso saggio di Wilhelm Reich.

Accompagnato da un videoclip concettuale in cui si mettono in evidenza estraniazione, disagio e perdita di identità dell’uomo moderno, Infinite Jest vede inoltre la preziosa collaborazione di Paolo Benvegnù (voce) e del violinista Danilo Florio. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Novembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)