Blanco, il cantante più cercato in Italia su Google

Secondo Google Trends, in Italia, il cantante più cercato sul web nel 2022 è Blanco.

Pubblicato da

Anche quest’anno il più importante e usato motore di ricerca su Internet, ovvero Google, ha analizzato gli argomenti di tendenza sul web, stilando delle vere e proprie classifiche tematiche.

In Italia, per esempio, il cantante più cercato su Google è Blanco.

Chi è Blanco

Blanco (press photo)

Amazon / Spotify

Classe 2003, Blanco – pseudonimo del bresciano Riccardo Fabbriconi – è un musicista e cantautore con uno pop/rap difficilmente catalogabile, per via di quel suo mix emotivo di dolcezza ed aggressività, ribellione e romanticismo.

Dopo aver esordito nel 2020 con i singoli Belladonna (adieu), Notti in Bianco e Ladro di Fiori, il musicista inizia a farsi conoscere nel 2021 soprattutto grazie ai singoli La canzone vostra (con Mace e Salmo) e Mi fai impazzire (con Sfera Ebbasta) e all’album d’esordio Blue Celeste.

La consacrazione del giovane artista italiano arriva però al Festival di Sanremo 2022 dove trionfa in coppia con Mahmood con il brano Brividi. (La redazione)

Il tour di Blanco

Ecco tutti i concerti in programma di Blanco

[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=514901-blanco songkick_id_type=artist]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Dicembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)