Young Fathers con il quarto album «Heavy Heavy»

Nuovo disco per il trio alternative hip hop di Edimburgo composto da Alloysious Massaquoi, Kayus Bankole e G. Hastings

  • 1Minuto
  • 271Parole

Alloysious Massaquoi, Kayus Bankole e G. Hastings, ovvero Young Fathers, iniziano il 2023 con un nuovo singolo dal titolo Rice.

Si tratta di uno spiritual frenetico e pieno di gioia che offre ai fan l’ultima anticipazione estratta da Heavy Heavy, il nuovo e quarto album del trio scozzese alternative hip hop in uscita per Ninja Tune il 3 febbraio 2023.

Traccia di apertura di Heavy HeavyRice setta perfettamente il tono dell’intero lavoro per la vasta gamma di stili, generi e ispirazioni che i Young Fathers riescono a stipare nelle altre nove tracce.
 
Follow up di GeronimoTell Somebody e I Saw pubblicati tutti lo scorso anno, Rice risuona di vittoriosa sfida, con i suoi canti in stile gospel e il delicato suono percussivo di bacchette di legno e battiti di mani. È un altro esempio di come i Young Fathers superino così abilmente ogni tipo di confine musicale.

Per accompagnare la pubblicazione di Rice, i tre hanno nuovamente collaborato con il giovane artista e regista austriaco-nigeriano David Uzochukwu, autore di un’immagine visiva che esprime perfettamente gamma e feeling espansivo dei Young Fathers, vincitori dei Mercury Prize del 2014 con l’album di debutto Dead e tra i nostri artisti del 2018 con lo straordinario Cocoa Sugar. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.