Wednesday, quarto album per la band indie rock di Asheville

«Rat Saw God» è il nuovo album della band di Asheville, Carolina del Nord, una delle più originali della nuova scena indipendente statunitense.

  • 2Minuti
  • 223Parole

Gli Wednesday sono la carismatica cantante Karly Hartzman, i chitarristi Jake Lenderman e Xandy Chelmis, il bassista Margo Schultz e il batterista Alan Miller

La formazione di Asheville, Carolina del Nord, è una delle più originali della nuova scena indipendente statunitense, capaci come nessun altro di coniugare alternative rock, shoegaze e la tradizione dell’americana, grazie all’innesto di steel guitar e ballad dal sapore country rock.

Il 7 aprile 2023 la band indie rock/shoegaze darà alle stampe per Dead Oceans il quarto album Rat Saw God, anticipato dal singolo dal sapore alt-country Chosen to Deserve.

Chosen to Deserve è un esercizio di scrittura in cui ho provato a creare una mia versione di Let There Be Rock dei Drive-By Truckers. Il video diretto da Spencer Kelly mostra l’ambientazione della mia crescita: il quartiere dei miei genitori a Greensboro e il Lake Myers RV Resort.

Karly Hartzman

Rat Saw God è stato scritto a breve distanza da Twin Plagues del 2021 e registrato in una settimana presso lo studio Drop of Sun di Asheville, North Carolina.

Il nuovo album degli Wednesday suona come una corsa in bicicletta nella periferia di Greensboro, Carolina del Nord, mentre ascoltate per la prima volta i My Bloody Valentine su un iPod Nano. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.