Il tour di Eugenio Finardi

Eugenio Finardi con Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sassofono sta portando in giro, nei teatri e negli auditorium d'Italia, il suo nuovo album dal titolo «Euphonia».

Pubblicato da

È uscito il calendario dei prossimi concerti in cui Eugenio Finardi presenterà il suo nuovo disco dal titolo Euphonia Suite, in trio con Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sassofono.

Ecco tutte le date dei concerti (a oggi)

  • 18 MARZO 2023 – MILANO Teatro Lirico G.Gaber
  • 22 MARZO 2023 – ROMA Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi
  • 23 MARZO 2023 – BOLOGNA Bravo Caffè
  • 24 MARZO 2023 – SERIATE (BG) Cineteatro Gavazzeni
  • 31 MARZO 2023 – VARESE Teatro di Varese
  • 13 APRILE 2023 – BOLZANO Teatro Cristallo
  • 14 APRILE 2023 – CORTINA D’AMPEZZO Alexander Girardi Hall
  • 15 APRILE 2023 – CONCORDIA SAGITTARIA (VE) Cinema C
  • 19 APRILE 2023 – TORINO Teatro Colosseo

Euphonia è un’esperienza sempre diversa condivisa tra musicisti e pubblico. C’è un canovaccio ma ogni esecuzione è unica, diversa da tutte le altre, influenzata dalla location, dal pubblico e dal momento.

La suite Euphonia è il frutto di dieci anni di evoluzione e collaborazione con Mirko Signorile e Raffaele Casarano. Dal primo incontro al Locomotive Festival 2012 abbiamo trovato un’intesa magica che si è affinata anno dopo anno finché durante il lockdown ho immaginato questo flusso di canzoni senza soluzione di continuità che accompagna l’ascoltatore in un percorso non solo musicale e testuale ma anche spirituale. I singoli brani così diventano strofe di una composizione più ampia. Ho ridato vita alla forma Suite caduta in disuso dopo i fasti del Prog.

Eugenio Finardi

Lo scopo è quello di perdersi nel fluire della musica e di abbandonarsi alle sorprese di un nuovo percorso dove anche le canzoni più conosciute trovano un contesto più ampio. Come saltando di pietra in pietra si attraversa un fiume per arrivare a sponde inesplorate. (La redazione)

CALENDARIO CONCERTI E FESTIVAL

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)