Lael Neale con il nuovo album «Star Eaters Delight»

Si intitola «Star Eaters Delight» il nuovo album della musicista e cantautrice indie rock statunitense Lael Neale

Pubblicato da

Si intitola Star Eaters Delight il nuovo album della musicista e cantautrice indie rock statunitense Lael Neale.

Il precedente Acquainted with Night (registrato nel 2019 e pubblicato nel 2021), era un album introspettivo, che faceva da controcanto alla luccicante e chiassosa Los Angeles.

Nell’aprile del 2020 Lael torna alla casa di famiglia in Virginia, lasciando Los Angeles, agli albori di una trasformazione personale e globale. Guardando il mondo da lontano ha scritto musica senza sosta per due anni cercando di fare ordine nel caos che la circondava. Così è nato Star Eaters Delight.

Nei testi ci sono sottili riferimenti a Shakespeare, Emerson e alla Bibbia (che non ha mai letto) mixati a tocchi di umorismo tagliente, sempre ottimista e quasi mai cinico. Il brano centrale dell’album si intitola In Verona e sottolinea come la società sia avvelenata da divisioni e ipocrisie. 

Star Eaters Delight esce il 21 aprile 2023 per Sub Pop Records ed è un mette in mostra lo sviluppo che ha avuto la sua collaborazione con il produttore ed arrangiatore Guy Blakeslee. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)