«MotheFather» è il nuovo album di Petite Noir, l’architetto del Noirwave

L’artista congolese nato in Belgio, fondatore del movimento culturale Noirwave, torna con il secondo album «MotheFather».

Petite Noir – all’anagrafe Yannick Ilunga – è l’architetto della Noirwave, un movimento musicale e culturale che trae energia creativa dall’estetica punk e dall’identità frammentata della diaspora africana di oggi.

L’artista congolese è nato in Belgio, cresciuto in Sudafrica e ora vive tra Londra e Parigi.

MotherFather, il suo secondo album in uscita il 14 aprile 2023, ha un sottotitolo: “L’oscurità a volte è confortante“. Come spiega Petite Noir: “Si tratta di attraversare l’oscurità. Ma si tratta anche di rinascita. Perché i tempi bui ci servono per crescere”.

Prodotto da Dave Sitek (TV On The Radio, CID RIM, Moshik Kop, Tropics, Futura), il nuovo album di Petit Noir, che nel formato fisico contiene la bonus track Lili, vede come ospiti l’astro nascente Sampa The Great e il musicista jazz della Florida Theo Croker. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.